Aeroporto di Porto

Aeroporto di Porto

L'Aeroporto di Porto Francisco Sa Carneiro (OPO) si trova a 13 chilometri a nord della città, nella località di Maia.

L'Aeroporto di Porto Francisco Sa Carneiro è una costruzione moderna, capace di accogliere 16 milioni di passeggeri all'anno.

Nel 2006, l'aeroporto di Porto superò il suo record di passeggeri, con 3,4 milioni di utenti e registrando un'elevata percentuale di cittadini spagnoli.

Fra le compagnie che operano in questo aeroporto vi sono Iberia, Lufhtansa e TAP, ma anche compagnie low cost, come Ryanair, Clickair o Easy Jet.

Come arrivare a Porto dall'Aeroporto?

Metro

La metro è il mezzo più economico per raggiungere Porto dall'aeroporto. In 20 o 30 minuti raggiungerete il centro della città utilizzando la linea viola (E).

Il prezzo del tragitto è di 1,85€.

Autobus

Le linee 601, 602 e 604 sono collegate all'aeroporto e a differenti zone del centro della città. 

L'autobus ha lo stesso prezzo della metro ma è più lento.

Taxi

Il taxi è sempre l'opzione più comoda ma è anche la più economica. Il tragitto in taxi dall'aeroporto al centro della città può costare circa 25€.

Servizio di transfer

È questa l'opzione più comoda per chi non vuole complicazioni. Prenotando il servizio di transfer dall'aeroporto un autista vi aspetterà nella hall degli arrivi con un cartello con il vostro nome e vi accompagnerà in hotel il prima possibile. Potete prenotare il servizio di transfer su Scropriporto.com. Il prezzo è simile a quello del taxi.

Un consiglio

Se volete acquistare la Porto Card, vi conviene acquistarla in aeroporto. In questo modo potete utilizzarla per raggiungere il centro della città in metro o in autobus. Dal momento della convalida, potete utilizzarla nelle 24 ore successive.