Scopri i 10 luoghi da non perdere durante le tue vacanze a Porto, incluso il Mercado do Bolhao, la Librería Lello e Irmão e la famosa Cattedrale.

10 esperienze da non perdere a Porto

Cattedrale

Costruita nella parte più alta della città, nel quartiere di Batalha, la Cattedrale Sé è il monumento religioso più importante di Porto. Scoprila.

Chiesa e Torre dei Chierici

La Chiesa dei Chierici e la sua torre sono uno dei monumenti più emblematici della città. Dalla torre si può godere delle migliori viste di Porto.

Mercado do Bolhao

Attivo dal 1914, al Mercado do Bolhao si può scoprire la vera essenza di Porto, per cui rappresenta una visita imprescindibile da realizzare in città.

Cantine

In un viaggio a Porto, una delle visite imprescindibili da realizzare è alle sue famose cantile. Scopri quali sono le migliori cantine di Porto.

Museu do Carro Eléctrico

Il Museo del Tram di Porto mostra fotografie, uniformi originali, macchinari restaurati e tram di differenti epoche storiche. Scoprilo.

Ribeira

Situato sulle sponde del fiume Duero, il quartiere di Ribeira è uno dei più importanti e interessanti del centro storico di Porto. Scoprilo.

Stazione di São Bento

Costruita nel IX secolo sui resti del convento di São Bento, la Stazione di São Bento del Ave Maria è una vera e propria attrazione turistica a Porto.

Palácio da Bolsa

Il Palácio da Bolsa è uno degli edifici storici più belli e interessanti di Porto. Vale la pena visitarlo partecipando a una delle sue visite guidate.

Libreria Lello e Irmão

Conosciuta come la libreria più bella d'Europa, la Libreria Lello e Irmao de Oporto è una tappa obbligata per chiunque visiti Porto. Imperdibile.

Casa della Musica

La Casa della Musica è una sala di concerti la cui costruzione ebbe inizio nel 1999, come parte del progetto Porto 2001: Capitale Europea della Cultura.