Chiesa di San Lorenzo dos Grilos

Chiesa di San Lorenzo dos Grilos

La costruzione della Chiesa di San Lorenzo dos Grilos ebbe inizio nel XVI secolo, ma fu conclusa soltanto nel XVIII secolo.

Pur essendo una chiesa che non risalta per le sue dimensioni, la sua semplicità la rende una visita gradevole, dato che, a differenza della maggior parte delle chiese di Porto, decorate in maniera eccessiva, nella Chiesa di San Lorenzo dos Grilos le pareti sono praticamente spoglie, asciando in vista la grande quantità di pietre che compongono la chiesa.

Museo d'Arte Sacra e Archeologia

Attraversando la porta in legno a sinistra della chiesa, si accede al Museo d'Arte Sacra e d'Archeologia di Porto. Visitandolo vi renderete conto che la parola archeologia non si riferisce al museo, che espone pochissimi reperti archeologici.

Come museo di arte sacra, mostra numerosi pezzi. Al piano superiore ci sono diverse stanze con alti soffitti in pietra, in cui sono esposte statue di santi, oreficeria religiosa e oggetti liturgici.

La nostra opinione

Potete approfittare per visitare la Cattedrale, poiché si trova molto vicino. Se avete del tempo a disposizione, potete visitare il museo, anche se secondo noi non merita troppo la pena.

Orario

Da martedì a sabato, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00.

Prezzo

Ingresso gratuito.

Trasporto

Autobus: linee 20, 23, 35, 82 e 84.