Shopping a Porto

Shopping a Porto

Porto non è una città famosa per lo shopping, ma offre numerose possibilità per gli acquisti. Qui troverete vari negozi d'artigianato portoghese, mercatini tradizionali o moderni centri commerciali.

La zona commerciale più importante di Porto è la Rua Santa Catarina, dove ci sono alcuni dei migliori negozi della città.

Se volete fare un break fra un acquisto e l'altro, potete prendere un caffè o mangiare dei pasticcini nei tanti bar che si trovano in questa strada. Vi raccomandiamo il Caffè Majestic, un elegante bar degli anni Venti, che conserva ancora il fascino del passato di Porto.

Centri commerciali

Se quello che cercate sono dei grandi centri commerciali, vicino al Mercado do Bolhao troverete il "Porto Gran Plaza", un moderno centro commerciale e d'ozio di recente costruzione. Nei suoi cinque piani ci sono 75 attività commerciali, fra negozi di abbigliamento, accessori, elettronica, scarpe, librerie e profumerie.

Anche se non avete intenzione di fare shopping, vi consigliamo di raggiungere il centro commerciale "Vía Catarina Shopping", sullla Rua Santa Catarina. Nel piano superiore del centro commerciale troverete una zona piena di ristoranti decorati come si trattasse di case tipiche portoghesi

Prodotti tipici

Uno dei prodotti più importanti e che non si può non acquistare è il vino con denominazione d'origine di Porto. Prima di scegliere un vino, potete degustarlo nelle varie cantine di Vila Nova da Gaia.

Potete acquistare anche dei dolci tipici della citta, per lo più elaborati con pane e uova e normalmente molto dolci. Fra i dolci più famosi ci sono le "natas", simili ai pasticcini di Belém di Lisbona.

Il Mercado do Bolhao è un buon luogo dove acquistare questi prodotti tipici.