Polizza sanitaria a Porto

Polizza sanitaria a Porto

Stipulare una polizza sanitaria prima di viaggiare a Porto è consigliabile per far fronte ad eventuali imprevisti e ricevere assistenza medica in Portogallo. Scopri come funziona il sistema sanitario portoghese.

Il sistema sanitario del Portogallo è simile a quello dell'Italia e del resto dell'Unione Europea. Per viaggiare senza preoccupazioni ed evitare eventuali problemi legati a un imprevisto sanitario, la cosa migliore è stipulare una polizza sanitaria prima di viaggiare a Porto.

Controlla tutte le tue polizze

Il primo passo da fare è controllare le polizze che abbiamo già stipulato (per l'auto, la casa, ecc.) e controllare se tra i servizi coperti si trova l'assistenza sanitaria in Portogallo, cosa molto probabile.

Un altro modo per sapere se possiamo essere coperti in caso di necessità è controllare le clausole della carta di credito con cui avete prenotato il volo, e vedere se includono l'assistenza sanitaria.

Come stipulare una polizza sanitaria di viaggio

Prima di viaggiare in Portogallo, è consigliabile stipulare una polizza medica. Noi di Civitatis ve ne offriamo una completa per Porto a partire da 9€ a persona.