Musei di Porto

 Sebbene Porto non sia una città famosa per i suoi musei, ci sono vari centri espositivi che meritano una visita. Scopri i musei e le gallerie più importanti di Porto.

I musei più importanti di Porto

Museo Soares dos Reis

Il Museo Soares dos Reis è il museo pubblico più antico del Portogallo e il più importante di Porto. Scopri tutto sul museo.

Fondazione Serralves

La Fondazione Serralves accoglie il Museo d'Arte Contemporanea di Porto, i suoi grandi giardini, la casa di Serralves e un auditorium. Scoprilo.

Museu do Carro Eléctrico

Il Museo del Tram di Porto mostra fotografie, uniformi originali, macchinari restaurati e tram di differenti epoche storiche. Scoprilo.

Altri musei

Museo Militare

Il Museo Militare di Porto accoglie una grande collezione di soldatini in miniatura, con gli eserciti di tutto il mondo e i leader militari più importanti.

Museo Romantico

Il Museo Romantico di Porto è la casa dove il Re Carlo Alberto di Sardegna trascorse i suoi ultimi giorni in esilio. Scopri cosa vedere e come arrivare.

Casa Museo Guerra Junqueiro

Costruita nel XVIII secolo in stile barocco, la Casa Museo Guerra Junqueiro appartenne al celebre poeta Guerra Junqueiro. Scoprila.

Centro Portoghese di Fotografia

Situato nell'antico carcere di Porto, il Centro Portoghese di Fotografia è una delle offerte culturali più interessanti della città.

Se volete visitare questi e altri musei di Porto in maniera gratuita o con grandi sconti, scopri i vantaggi della Tessera Porto Card.