
Mercado do Bolhao
Inaugurato nel 1914, il Mercado do Bolhão è uno dei luoghi più autentici di Porto e una visita da non perdere.
Vicino all'Avenida dos Aliados si trova una delle zone più vitali e popolari della città di Porto: il Mercado do Bolhao, dove dal 1914 si vende carne, pesce, frutta, fiori e molti altri prodotti.
Il mercato ha vari piani, dove le attività commerciali sono distribuite intorno a un grande cortile centrale. All'interno di questo grande e decadente edificio si conserva l'essenza di Porto.
Nella zona del mercato vedrete molti negozi, soprattutto il baccalà, che non sono stati ristrutturati e conservano il loro aspetto originario.
Da non perdere
Pur avendo un aspetto trasandato e cadendo letteralmente a pezzi, il mercato centrale di Porto è uno degli edifici più emblematici della città. Il Mercado do Bolhao è un vero e proprio punto di riferimento, dove scoprirete la parte più autentica della città.
Probabilmente non comprerete nulla, ma vale la pena visitare il Mercado do Bolhao e lasciarsi avvolgere dalla sua atmosfera nostalgica.

Orario
Il Mercado do Bolhao è temporaneamente chiuso per lavori di ristrutturazione.
Trasporto
Metro: Bolhao, linee A, B, C, E.
Luoghi vicini
Rua Santa Catarina (136 m) Praça da Liberdade (479 m) Stazione di São Bento (517 m) Chiesa e Torre dei Chierici (692 m) Libreria Lello e Irmão (710 m)