Free tour della street art di Porto
La cultura urbana portoghese ti dà appuntamento nel free tour della street art di Porto, una città che ha ispirato tantissimi artisti di strada. Vieni?
Itinerario
Ci troveremo all'ora selezionata in Praça de Carlos Alberto, nel centro di Porto, per dare inizio ad un variopinto tour dell'arte urbana portoghese. Pronti? Allora occhi ben aperti e fotocamere a portata di mano!
Dopo aver percorso pochi metri, giungeremo al ristorante Steak n Shake, dove potremo contemplare la prima opera di street art di Porto, il colorato murales di pistrelle di Joana Vasconcelos. Sarà poi la volta di una pittura murale di ben 150 metri quadri, un sorprendente omaggio a Don Chisciotte e il suo fedele Sancho Panza.
Volete sapere com'era la pubblicità nel XX secolo? Nel Caffé Bar Candelabro ammireremo i tipici manifesti pubblicitari fatti con tessere di mosaico, usati ancora oggi. Successivamente, ci sposteremo fino alla avanguardista stazione di Trindade, dove spicca il gran murales di MrDheo e Hazul Luzah.
L'arte urbana di Porto è ben rappresentata anche al Mercato di Bolhão, la nostra prossima tappa. Fate bene attenzione al supporto usato per dipingere! A pochi passi da lì, ci imbatteremo nella Cappella di Santa Catalina, una costruzione risalente alla fine del XVIII secolo, famosa per i suoi azulejos, le tipiche maioliche portoghesi.
Proseguiremo poi fino ad incontrare le strane figure che "passeggiano" lungo la facciata del centro comercial Via Catarina e il celebre murales "Quem és, Porto?". Visiteremo anche il Club Gare, un locale di musica elettronica, e ci soffermeremo davanti a due dipinti significativi di rua das Flores.
Più tardi, raggiungeremo il Mercato Ferreira Borges e attraverseremo gli enigmatici sottopassaggi del molo di Gaia. Infine, ammireremo il gigantesco Half Rabbit, un curioso coniglio che campeggia all'angolo di Guilherme Gomes Fernandes.
In questo punto della città, dopo tre ore di passeggiata, ci saluteremo e daremo per concluso il nostro tour gratuito della street art di Porto.
Lingua
Il tour si realizza in inglese o spagnolo, a seconda dei giorni e dell'orario:
- Lunedì e venerdì la visita gratuita si realizzerà in inglese alle 15:30
- Martedì, mercoledì e sabato la visita gratuita si realizzerà in spagnolo alle 15:30.
Gruppi
Non potranno realizzare il tour gratuito i gruppi di più di sei persone. Se questo è il vostro caso, vi consigliamo di prenotare il nostro tour privato di Porto con guida in italiano.
Prezzo
Dettagli
Durata
3 ore.
Lingua
L'attività si svolge con una guida in inglese o un'altra lingua a seconda del giorno.
Incluso
Guida in inglese o spagnolo.
Non incluso
Mance.
Quando prenotare
È possibile prenotare fino all'ora di inizio purché ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.
Voucher digitale
In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.
Accessibilità
Non è accessibile in sedia a rotelle.
Sostenibilità
Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.
Non è necessario stampare la documentazione.
Operatore
Take Oporto Mostra di più
Ragione sociale: Take Traveller's Hub Unipessoal Lda.
Animali di compagnia
Ammessi.
Domande frequenti
-
D - Come si prenota?
R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.
-
D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?
R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 3 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.
Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .
Cancellazione gratuita
Se non puoi assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione, altrimenti la guida ti starà aspettando.
Praça de Carlos Alberto.
Dove si conclude l'attività?
Gaia (half rabbit)