Icono ayuda Aiuto
Tour degli esploratori di Porto
Attività a Porto

Tour degli esploratori di Porto

  • Inglese
  • 2,5 ore

Gli esploratori di Porto, la cosiddetta "città invitta", furono molto attivi durante l'espansione coloniale portoghese. Conosci le loro avventure con questo tour della città!

Itinerario

Il nostro tour degli esploratori inizierà nel centro storico di Porto: ci vedremo accanto alla statua del vescovo Ferreira, proprio di fronte alla Torre dei Chierici. Fin dal primo momento, comprenderemo l'importante ruolo ricoperto dai religiosi nelle spedizioni portoghesi nell'Oceano Atlantico e in altre parti del mondo: non furono pochi i sacerdoti che decisero di imbarcarsi, insieme agli avventurieri, verso terre lontane e sconosciute. A proposito, sapete perché Porto è soprannominata "la città invitta"? Lo scopriremo insieme!

La nostra guida di lingua inglese ci racconterà diversi aneddoti sui viaggi di alcuni esploratori e chierici portoghesi verso il Nuovo Mondo. Poi, ci porterà davanti alla Chiesa di San Francesco, un bellissimo edificio di stile gotico che si innalza nel quartiere in cui nacque l'Infante Enrico "il Navigatore", considerato il miglior esploratore del Portogallo: questo personaggio, protagonista dell'era delle esplorazioni geografiche, ebbe una vita ricca di avventure (alcune reali, altre inventate) che scopriremo durante il tour.

A pochi passi dalla chiesa troveremo la riva del Duero: da qui, avremo un bellissimo panorama sul famoso ponte Dom Luís I. Percorreremo poi altre zone di Porto fino a raggiungere il Palacio de São João Novo, che fu finanziato grazie alle ricchezze conquistate durante le esplorazioni.

La nostra tappa successiva sarà il Jardim das Virtudes, il parco che cela uno dei migliori belvederi di Porto. Infine, ci saluteremo a Gaia, zona famosa per le cantine di vino dall'altra parte del Duero.

Prezzo

Adulti Studenti con tesserino Bambini fino a 13 anni
17$
14,5$
Gratis
  • Adulti

    17$
  • Studenti con tesserino

    14,5$
  • Bambini fino a 13 anni

    Gratis

Dettagli

Durata

2,5 ore.

Lingua Inglese

L'attività si realizza in inglese.

Incluso

Guida di lingua inglese esperta della storia di Porto.

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

Se sono disponibili dei posti, si può prenotare fino al giorno precedente (ora di Porto).

Voucher

Eseguita la prenotazione, riceverai un'email con il voucher, che potrai stampare o scaricare in formato digitale, da portare il giorno dell'attività nel cellulare.

Accessibilità

No (non è adatto a persone con mobilità ridotta).

Come si prenota?

Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

Hai qualche dubbio?

Troverai le risposte alle domande più comuni nella nostra sezione domande frequenti. Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

17$
Senza costi aggiuntivi

Punto d'incontro

Statua del vescovo Ferreira (di fronte alla Torre dei Chierici).

Cancellazione


Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 24 ore prima dell'attività.
Se annulli la prenotazione con meno tempo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.

Ti potrebbe interessare

Esplora Porto su due ruote alla guida di uno scooter tutto per te. Potrai percorrere il centro storico della città e scoprire perché è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità.
35,5$
Prenota
Prenota il transfer

Transfer affidabile, senza attese o contrattempi

Veicolo da 4 posti 32$ Prenota
Minibus da 8 posti 47,5$ Prenota
Prenota il transfer